Lavorazioni Speciali

Lavorazioni Speciali Lavorazioni Speciali Lavorazioni Speciali

Lavorazioni Speciali

La nostra società è in grado di soddisfare molteplici lavorazioni specialistiche inerenti ogni tipo di immobile, sia all’interno che al suo esterno. Tra le principali

DEUMIDIFICAZIONI DI MURATURA

L’umidità è un nemico diffuso e fastidioso per edifici e strutture civili ed industriali salubri e confortevoli. Per questo la nostra impresa si occupa con professionalità di deumidificazioni con trattamenti e materiali idonei alla scomparsa di muffe ed infiltrazioni.

  • Cappotti termici per pareti esterne
  • Contropareti ventilate isolanti
  • Impianti radianti a pavimento
  • Isolamento e aerazione solai PT
  • Isolamento per coperture

MESSA IN SICUREZZA

Tempestivi negli interventi legati ai principali avvenimenti catastrofici, operiamo con l’intento di eliminare le carenze strutturali più rilevanti, nel rispetto del comportamento complessivo dell’organismo strutturale esistente e per il conseguimento dell’obiettivo primario di salvaguardia delle vite umane.

Mappatura dei danni, individuazione delle aree a rischio crollo e cedimenti, puntellazioni e rafforzamenti ad hoc per ogni singolo intervento, sono alcune delle fasi per dar seguito ad una risposta alla situazione di emergenza verificatasi.

STRUTTURE IN LEGNO E IN FERRO

L’Edil Art srl realizza a strutture in legno e ferro, quali coperture di edifici, porticati e tettoie, usando tutte le necessarie accortezze sia per quanto riguarda l’acquisto di materiali di qualità sia per quanto concerne la messa in opera delle stesse, avendo particolare cura nella procedura del montaggio strutturale.

IMPERMEABILIZZAZIONI

Le impermeabilizzazioni sono delle opere fondamentali nella costruzione degli edifici atte a rendere una superficie impermeabile, conseguite sovrapponendo uno o più strati di materiali diversi adatti allo scopo per proteggere gli elementi costruttivi di vario genere, come solai, pareti, terrazzi, piscine.

I materiali utilizzati sono di vario genere e la scelta varia in funzione dell’estetica, degli spessori, dei supporti, della durata dell’impermeabilizzazione, delle tecniche utilizzate, delle condizioni atmosferiche, del peso e del costo.